lunedì 23 giugno 2014

Spiderman - Nel regno dei morti - La realtà finta.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Estate…l’estate vuol dire tante cose, come caldo, spiaggia....tette! Ma per quanto mi riguarda significa soprattutto lavoro, e per lavoro non intendo qualcosa di normale ma turni che se fai 12 ore sono pure poche…quindi il tempo di comprare fumetti, leggerli, e più o meno recensirli viene logicamente a mancare ma quando trovo un buco libero, lo riempio di fumetti, in questo caso del supereroe che mi ha iniziato al mondo della nona arte, con un volume scritto da un autore controverso come le sue storie, questo è Marvel Knights Spiderman: Nel regno dei morti!



Spiderman, Nel regno dei morti, storia datata 2004 scritta da quel genio di Mark Millar, conosciuto per Kick-Ass e per tanti altri lavori pure in Marvel, e disegnato da Terry Dodson e Frank Cho. Appartiene alla linea Marvel Knight, quelle storie un pochino più adulte, con protagonisti i supereroi Marvel più portati a storie mature, eroi come Spidey, Devil, come il Punitore e per atmosfera e tematiche si distaccano da quello che troviamo solitamente in un albo della casa delle idee. Si concretizza, una delle paure più grandi dell’arrampciamuri, un criminale è riuscito a scoprire la sua identità segreta ed userà questa informazione contro di lui, di conseguenza tutte le persone care a Peter sono in pericolo. A farne le spese sarà in particolare zia May, che verrà rapita e da li Spidey si butterà a capofitto in un indagine, in una caccia all’uomo misterioso che gli ha portato via una delle due persone più importanti della sua vita. 

Qui Mark Millar da ancora una volta la sua particolare visione del mondo dei supereroi, un mondo dove anche se hai superpoteri non esci da uno scontro senza qualche livido, taglio, o ferite da ricucire . È un mondo dove le cose vanno come devono andare, è la realtà che entra all’improvviso in un mondo di fantasia rendendolo ad un tratto più tangibile e vicino a noi. La gente non rimane in disparte durante uno scontro urbano fra superesseri, ma urla, consiglia, critica e partecipa, è esattamente come la gente farebbe se accadessero veramente cose del genere, in un misto fra tifo, paura e disprezzo. I cattivi non hanno quella sorta di romantico onore, o quella voglia di sfida ma combattono solo e soltanto per il dio denaro, l’unica ragione che tenga in un mondo di super botte dove Peter non riesce a recuperare le energie, se prima non s’imbottisce di antidolorifici e ad un certo punto quando pure quelli non bastano più, come tutti, si ritrova in un letto d’ospedale. Peter qui è un insegnante, ha smesso di fare il fotografo freelance ed è sposato con la sua Mary Jane, e il rapporto con lei sembra praticamente ereditato dal ciclo di storie di Straczynski, con la bella modella rossa presente con le sue preoccupazioni e partecipe quasi soltanto col ruolo di casalinga disperata. Troveremo poi una Gatta Nera, erotica e brutale come non mai e la visione cinica, e stupendamente realistica di ogni singola cosa vale da sola il prezzo del biglietto. 

La trama fila via veloce come se fossimo in un film d’azione fatto bene, colma d’avvenimenti e con dentro tanti affezionati clienti dell’Uomo Ragno, un racconto forte e deciso e che riesce ad appassionare ad ogni pagina sempre di più. per quanto riguarda la parte visiva mi è piaciuto molto Dodson che ha disegnato i primi 4 capitoli con uno stile ottimo fatto di belle forme e scontri entusiasmanti, mentre il buon Frank Cho che ha disegnato gli ultimi due capitoli mi è sembrato un po’ troppo insipido, lontano anni luce dall’attuale Frank Cho visto ad esempio su Savage Wolverine. In conclusione per quanto mi riguarda questo è must have per tutti i fottutissimi fan del ragno più famoso del mondo perché è un interpretazione unica del miglior prodotto della Marvel ed ora non ci resta che aspettare il secondo volume, sperando che sia sorprendente come il primo!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...