domenica 15 giugno 2014

Devil e i Cavalieri Marvel 29 - Caldo caldo caldo.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! caldo caldo caldo, fa già tremendamente caldo per essere soltanto a giugno, ma l’estate tanto bramata è finalmente arrivata e quindi via col condizionatore al massimo a farsi venire il torcicollo! Per quanto mi riguarda il tempo per leggere e scrivere viene a mancare sempre di più ma almeno gli appuntamenti mensili riesco a rispettarli! Eccomi quindi con la review del nuovo numero di Devil e i Cavalieri Marvel!



Devil e i Cavalieri Marvel 29, la scaletta del nuovo numero ci mostra che oltre alle consuete serie di DareDevil e dei Thunderbolts abbiamo anche il ritorno del Punisher, con una miniserie intitolata Processo al Punitore mentre le ultime pagine dell’albo saranno dedicate ad una storia ridicola del 2005 tratta da Amazing Fantasy, e quella vi dico subito che non sono riuscito a finire di leggerla. Ma andiamo con ordine.  

DareDevil prosegue la sua ricerca per sgominare i Figli del serpente in un capitolo che spazia dal mistico allo psicologico! Un capitolo che sinceramente non mi ha appassionato più di tanto, sarà perché non conosco ancora molto il diavolo rosso ma in questa salsa non lo vedo molto bene, non mi sembra adatto a una storia di questo stampo e in particolare in questo numero è mancato un pochino di mordente. C’è una tavola che mi è piaciuta veramente tanto e che sono rimasto a fissare per un bel po’, ma in generale un DareDevil un pochino sottotono. Poi si passa alla miniserie con protagonista il Punitore, a primo impatto veramente intrigante, un pochino esagerata in alcune situazioni ma si lascia leggere e ti trasporta bene, un ottimo racconto ma forse il mio giudizio è un po’ influenzato dalla grande voglia che avevo di leggere qualcosa sul personaggio. 

Ottima l’idea di Marc Guggenheim e disegni perfetti per questo tipo di storia di Leinil Francis Yu, sono curioso di leggere il seguito. Prosegue su Thunderbolts il tie-in di Infinity, continua la lotta del trio Punisher-Elektra-Venom per spodestare la più influente famiglia mafiosa di New York mentre gli altri membri del gruppo combattono gli alieni e Deadpool mangia la pizza. Per nulla entusiasmante come prosegue questa saga e i disegni di Jefte Palo continuano a essere orribili, oltre che molto particolari. Tutto sommato un numero 29 da voto 6, non di più non di meno visto il leggero calo dell’Uomo senza paura che solitamente riesce da solo a tenere alte le redini della testata. Finalmente torna Frank Castle, e so per certo che in futuro tornerà ad essere una presenza fissa, è cosa buona e giusta.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...