giovedì 26 giugno 2014

Avengers Deluxe 3 - Mighty Avengers - Sul sottile filo...



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi torno a parlare di Marvel con una nuova serie, giunta al terzo numero e che come qualità sta oscillando sempre sul sottile filo della sufficienza e che la rende di fatto una testata che potrei smettere di comprare…per adesso però reggo, e sono quasi completamente soddisfatto dell’acquisto pure questo mese, sto parlando di Avengers Deluxe!


Avengers Deluxe Presenta…..Mighty Avengers! Dopo un primo numero interessante con protagonista Capitan Marvel, e un secondo numero trascurabile con protagonista Capitan America, ecco qui arrivare finalmente il terzo numero, con protagonisti i Potenti Avengers e soprattutto Luke Cage! L’albo è diviso di netto a metà e propone due saghe complete: una, con appunto i Potenti Avengers, molto attuale, in linea con il resto delle pubblicazioni Marvel recenti ed è anche tie-in del crossover Infinity mentre la seconda è una storia datata 2010 interamente dedicata al personaggio di Luke Cage

Una terra senza vendicatori, questo dice Thanos, il folle titano perché sa che gli Avengers sono tutti quanti impegnati in una guerra spaziale, tutti quanti, o quasi perché non sa che a difendere la terra c’è ancora un supergruppo minore, pronto a dare tutto per difendere il proprio pianeta e dimostrarsi all’altezza degli eroi più potenti della terra. La storia prova ad essere emozionante ed adrenalinica ma ci riesce solo a sprazzi, per quanto mi riguarda non conosco alcuni dei personaggi secondari, e sono contento che ci abbiano buttato dentro pure Superior Spiderman, che non fa mai male trovare su queste storie. È un racconto molto leggero, la trama a dire il vero è quasi del tutto inesistente, è solo gente che combatte, per quasi tutto il fumetto interrotti soltanto da qualche diatriba morale, che lascia il tempo che trova. Resta comunque abbastanza godibile nella sua semplicità ma credo che come tie-in sia abbastanza inutile, quindi se qualcuno volesse sapere se è fondamentale nell’ambito del crossover, bè la risposta è no. Storia di Al Ewing come detto poca cosa, e ai disegni troviamo Greg Land, un disegnatore con un tratto pulito e chiaro ma decisamente poco duttile e dinamico, un artista che avevo già disprezzato in passato sui primi numeri di Iron Man targati Marvel Now!. la storia seguente incentrata interamente sul personaggio di Luke Cage è abbastanza interessante, vuole avere uno stile molto underground e quasi ci riesce grazie ai disegni di Eric Canete, e la storia messa in piedi da John Arcudi è abbastanza buona.  

Luke dovrà andare in uno dei quartieri più bui di Philadelphia, ad indagare visto che un suo vecchio amico si è messo essenzialmente a fare quello che faceva lui, l’eroe in affitto, ma con risultati pessimi visto che ora si trova in un letto d’ospedale. Personaggi e collegamenti che riporteranno indietro nel tempo l’eroe di colore facendolo ripensare al suo passato e facendogli mettere in dubbio le sue scelte per il futuro. Una storia sicuramente passabile ma pure questa godibile, per adesso sto trovando su questa testata quello che voglio, e cioè un iniziazione ad alcuni Avenger che non conosco molto bene, è stato cosi con Capitan Marvel come lo è stato in questo numero con Luke Cage quindi per quanto le storie siamo passati, e sempre sul sottile filo della sufficienza credo che prenderò pure il quarto numero!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...