giovedì 17 aprile 2014

Orfani 7 - Revelations



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare di un nato di casa Bonelli, che ha diviso pubblico e critica fin dalla prima uscita salvo poi rivelarsi una storia diversa, da quella che appariva nei primissimi numeri, parlo di Orfani!



Orfani, numero 7, storia come sempre di Roberto Recchioni e disegni di Giorgio Santucci e Alessandro Bignamini! Come di consueto l’albo è di netto diviso a metà fra passato e presente. Nel passato i giovani orfani saranno finalmente impiegati sul campo in una missione reale, che però a prima vista non sembra proprio il genere di cosa per la quale questa squadra è stata progettata. Infatti dovranno spodestare una cellula terroristica, perché sulla Terra ormai vige la legge marziale per quello che è rimasto della popolazione dopo la catastrofe che ha colpito l’umanità. Si farà ancora più solida la leadership sul gruppo da parte di Jonas, diventato ormai un punto di riferimento per tutti i componenti della squadra che dirigerà per tutta la missione. Questa continua sensazione di essere dentro un videogioco viene alimentata ancora una volta da delle vignette in stile first person shooter (FPS), e devo ammettere che se prima o dopo dal fumetto venisse tratto un videogioco…probabilmente lo comprerei. Il finale della parte nel passato ti lascia con la mascella a terra, un finale che fa urlare di gioia il tredicenne che c’è sopito dentro di me. 

La splashpage da punti stima
Nel presente invece Ringo sarà ancora alle prese con la ricerca della verità riguardo il progetto in cui gli Orfani e tutte le altre squadre di bambini sono state coinvolte. Arriverà l’ormai atteso faccia a faccia fra il Pistolero e la professoressa Juric, che porterà a incredibili rivelazioni, anche se così incredibili in realtà non sono, visto che era tutto nell’aria già da parecchi numeri. E per tornare allo scialbo discorso "sembra un videogioco" ci beccheremo pure una cazzutissima boss fight. Sono molto curioso di sapere come proseguirà questa serie che ancora una volta si è rivelata interessante ed appassionante nonostante sia un fumetto leggero e che intrattiene per giusto una 15ina di minuti. Per quanto riguarda la realizzazione grafica, non mi sono piaciuti molto i disegni del passato, di Giorgio Santucci, più che altro per la sua interpretazione dei ragazzi, mentre le scene di guerriglia sono rese veramente bene e guadagna anche qualche punto stima per la splashpage che troviamo pochi istanti dopo l’inizio della lettura (qui a destra). Nel presente invece i disegni di Bignamini, sono quelli che mi vengono in mente quando penso ad Orfani, se la serie la disegnasse tutta lui (o ancora meglio Mammuccari) andrebbe benissimo. Copertina di Carnevale come di consueto una gioia. Che altro dire? Spero che le sorprese non finiscano qui, e sono abbastanza certo che non lo faranno…


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...