venerdì 28 marzo 2014

Captain America: The Winter Soldier - Il miglior cinecomics Marvel



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! ho passato un piacevole venerdì visto che sono andato a vedere un nuovo film dei Marvel Studios, e dopo di che mi sono ammazzato di cibo in un ristorante cinese/giapponese che fra sushi, sashimi e altre tremila cose fra un po’ non ne uscivo vivo! Ah ok comunque non era di mangiare che volevo parlare ma del film, uno dei più attesi dai nerd, quelli veri, sto parlando di Captain America: The Winter Soldier!



Captain America: The Winter Soldier, arrivato in Italia con questo titolo qui, così, scritto in inglese perché lo sappiamo che dire le cose in inglese è molto più figo che dirle in italiano e poi quando lo pronunciamo possiamo far sentire a gli altri la nostra impeccabile pronuncia “Kapptaaein Ammerica De Uinter Soldiee”. Comunque il film mi è piaciuto veramente molto, decisamente e irrimediabilmente il miglior film realizzato da Marvel Studios

Poche cazzate, poche battute idiote, una trama lineare, scorrevole e raccontata bene! Qui il nostro Steve Rogers alias Capitan America interpretato come ormai di consueto da Chris Evans sembra che si stia cercando di ambientare in un mondo che ancora non conosce a pieno visti i decenni passati in ibernazione e sta cercando di capire chi e che cosa vuole essere, non una semplice marionetta di Nick Fury e in mano allo S.H.I.E.L.D. che come abbiamo già visto in The Avengers hanno sicuramente qualcosa di più o meno losco da nascondere. Proprio lo S.H.I.E.L.D. sarà al centro delle vicende ma in una maniera che non mi sarei mai aspettato e Cap dovrà capire come comportarsi e di chi fidarsi. Mi è piaciuto molto ed è il miglior film dei Marvel Studios ma questo non vuol dire che sia privo di difetti, che invece ci sono in modesta quantità anche se hanno un peso abbastanza soggettivo per quanto siano oggettivamente presenti. Fra i difetti si può certamente mettere il poco approfondimento che hanno ricevuto i personaggi di Falcon e di Winter Soldier, nonostante li ho trovati molto interessanti e sono caratterizzati in maniera decisamente buona avrebbero probabilmente meritato ancora più spazio ma la cosa che ho sinceramente odiato sono i fin troppi aggeggi hi-tech del quale lo S.H.I.E.L.D. dispone. Ho notato fra le altre cose una sorta di cambiamento del personaggio della Vedova Nera, l’ho vista molto più spigliata e spavalda e interpretata comunque sempre bene dalla mia, si solo mia, Scarlet Johansson

Mi trovo anche d’accordo con alcune opinioni generali trovate in rete, come che Capitan America finalmente diventa a tutti gl’effetti Capitan America e cioè un leader reale e credibile, e mi trovo in parte anche d’accordo con una particolare critica che mi è capitato di leggere che definiva il film più simile a una puntata di una serie tv che a un film per la poca profondità di molte scene. Devo dire che condivido a pieno questa frase viste le inquadrature sempre strette che potevano essere migliori e appunto più panoramiche e profonde e anche e soprattutto per il finale, uno di quei finali un pochino così, che mette immediatamente carne al fuoco per il prossimo film facendoti bestemmiare perché tu lo vuoi subito e invece ti tocca aspettare 3 anni. Il film si proietta molto verso quello che sarà Avengers 2, per le tematiche e per i cambiamenti e anche con una delle due scene dopo i titoli di coda, mentre l’altra scena post-credits sarà dedicata a un personaggio particolare che verificherà alcune cose sul suo passato. Un bel film, se vi piacciono i supereroi ve lo consiglio perché è il meglio uscito per la Marvel recentemente e se non vi piace questo film di supereroi, allora non guardatene nessun altro perché sono tutti peggiori!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...