martedì 11 febbraio 2014

Superior Spiderman 5 - Hi-tech War



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! come ogni mese eccomi a commentare l’ultimo albo uscito dell’amichevole, mica tanto, uomo ragno di quartiere! Questo è il numero di Superior Spiderman!



Superior Spiderman, che per chi fosse stato sull’Hymalaia in questi ultimi 6 mesi ricordo ancora una volta essere un Peter Parker diverso, è il corpo di Peter ma la mente che lo manovra è quella del vile Doc Ock! Nei capitoli letti sul numero precedente il nuovo Uomo Ragno era riuscito grazie a un marchingegno a creare un conflitto interno al suo cervello, dove si nascondeva un piccolo tassello della coscienza di Peter, quella che vedevamo materializzata sotto forma di fantasmino e che sembrava, a tratti, riuscire a prendere un flebile controllo sul corpo di Superior, oltre a sembrare l’ultima speranza per il vecchio pavido Parker

Qui invece leggiamo una nuova, ennesima saga che probabilmente segnerà ancora di più la netta differenza fra il ragno superiore e il ragno alla quale ci siamo sempre abituati. Otto viene chiamato dal sindaco J.J.J. in persona, e riceve l'incarico di presidiare il Raft, il carcere di massima sicurezza dove dovrà essere giustiziato Alistair Smythe alias l’Ammazzaragni! Jameson sa che il supercriminale che ha ucciso sua moglie non si rassegnerà alla pena di morte tanto facilmente e vuole il ragno nei paraggi in caso tentasse in qualche modo la fuga, inutile dire che il carcere pulula di vecchie conoscere che non si limiteranno a guardare da dietro le sbarre delle proprie celle. Un ennesima storia secondo me molto bella, ideata da Dan Slott come sempre ma questa volta subappaltata per la sceneggiatura a Christos Gage, e ancora una volta quel vecchio panzone di Slott sembra avere le idee molto chiare su come procedere su questa serie visto che ripesca un tassello gettato ancora mooolti mesi fa nella maxi-saga Spider Island! Questo autore è tutto così, lascia succedere delle piccole cose, che poi ripesca più avanti e fa così anche in questo numero, gettando le basi per l’ennesimo ritorno di un personaggio importante della vita Peter Parker. Tutto il racconto è scorrevolissimo, pieno d’azione ad alto tasso tecnologico, con Superior che prepara ogni mossa per ogni evenienza, dimostrandosi pure qui realmente superiore anche se penso che la saga si concluderà probabilmente con l’ennesima azione da classico antieroe. Vedremo. Sono molto curioso. Questo mese il ragno l’ha disegno il nostro Giuseppe Camuncoli, realizzando tavole abbastanza diverse da quelle viste ad esempio nella saga degli Hobgoblin, il suo stile sembra più personale e si fa amare per certe tavole, ma anche odiare, per certe altre. Tutto sommato l’artista italiano fa la sua porca figura in Marvel.


Voltando pagina andiamo a scoprire come se la passa il Ragno Rosso, emigrato in Texas dopo la già citata saga dove tutti diventavano ragni mostruosi per colpa del virus dello Sciacallo. Gli ultimi episodi che lo vedevano protagonista non erano neanche male, o almeno meno male del solito, visto che avevamo visto Kaine cedere a qualcosa che l’ha trasformato in una sorta di mostro ragno definitivo. Insomma qua c’è sto mostro ragno definitivo che combatte dei licantropi, quindi è ok, abbastanza figo, salvo poi sputtanarsi un po’ col proseguimento scialbo della scialba trama, che potrà beneficare almeno dei brutti presagi di Madame Web! Storia come sempre di Chris Yost e disegni come sempre di Khoi Pham, cioè la mia nemesi, il mio arcinemico, lo odio, e lui da come disegna a quanto pare odia me! Appuntamento nelle prossime settimane con il nostro caro nuovo Superior!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...