domenica 9 febbraio 2014

Age Of Ultron 5 - What The fuck?



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! è uscito da poco l’ennesimo numero e quindi eccomi qui che torno a parlare di quello che è il crossover Marvel del momento, siamo arrivati al penultimo albo, questo è Age Of Ultron!
 
Cover A e cover Heroic



Age Of Ultron, numero 5 di 6. Ed è questa la prima cosa che ti fa pensare, è il numero 5 di 6 vuol dire il penultimo numero e quindi siamo praticamente alla fine e già in testa ti fai uno schema di quello che hai letto fin ora. Primo albo, totale distruzione, incertezza sul futuro. Secondo albo, uguale al primo, ma qualcosa si muove nella storia. Terzo albo, finalmente una svolta che da adito alle tue idee su come tutto andrà. Quarto numero, il caos totale di idee, un incredibile accozzaglia di cose che fa gridare alla minchiata colossale. Ebbene Age Of Ultron è sicuramente e indubbiamente una minchiata colossale! 

Perché tutto si riduce ad essere praticamente una sorta di What If… che tanto vanno di moda alla Marvel e basti anche vedere quanto poco spazio ha avuto questo crossover su gl’altri albi della casa delle idee dove solitamente si leggono dei tie-in, che invece sono stati quasi assenti fin ora. E qui si crea una delle cose che odio di più nei fumetti americani, e cioè i casini temporali….gente che va indietro nel tempo, gente che va nel futuro, in particolare nel passato ci vanno Wolverine e la Donna Invisibile, con l’artigliato canadese che ha la brillante idea di andare nel passato a uccidere Hank Pym, creatore di Ultron, ma dopo averlo fatto torna nel presente e non lo trova come noi siamo abituati a vederlo. Cosi torna indietro, sistema, torna avanti, wow che cosa divertente da leggere. Per tutto l’albo assistiamo a questa cosa quasi del tutto insensata e la cosa più interessante da vedere è che a quanto pare Wolverine sa come può morire. Purtroppo questo crossover risulta una cosa intangibile all’interno della continuity, sembra quasi al di fuori di essa, l’unica mia speranza è che nel prossimo numero, (dove vedremo sicuramente la squadra andata nel futuro), succeda qualcosa che lasci realmente il segno su quello che potremmo andare a leggere nei mesi futuri. E spero sinceramente che qualche morto, resti veramente morto, anche se in realtà, in questi fumetti, non muore mai nessuno per davvero.


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...