venerdì 24 gennaio 2014

JCC AWARDS 2013 - And the winner is...



Buuuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! siamo appena entrati nel 2014 ed è il momento di tirare le somme dei sondaggi dei JCC AWARDS 2013! Ho organizzano questa serie di sondaggi per puro divertimento e per dare un pò di visibilità in più al blog, mi ero prefissato degli obbiettivi e sono stati in parte raggiunti quindi mi ritengo soddisfatto vista la partecipazione della gente! Quindi, qual è stato il cinecomic dell’anno? Qual è stato il Dylan Dog più bello? E le migliori serie Marvel e Dc? Sotto con i risultati!



Degli 11 (di 12) albi regolari della serie di Dylan Dog il migliore, votato da voi è stato….


DYLAN DOG 325 – UNA NUOVA VITA! Curiosa la scelta dei lettori del blog che scelgono di votare quello che era l’albo che sanciva l’inizio della delicata fase 1 del ringiovanimento del personaggio! Una scelta che non condivido molto, in quanto trovo che altri albi avrebbero meritato maggiormente, certo questo sancisce una sorta di fiducia, ancora una volta, per quella che sarà la serie prossimamente. Al secondo posto staccato di poco, il numero 323, L’occhio di Balor.

Di tutti le serie edite da Marvel Italia, quella che secondo i lettori del club è la migliore è….  


SUPERIOR SPIDERMAN!Una vittoria, che dimostra l’apprezzamento del pubblico per una scelta drastica presa per la vita dell’Uomo Ragno, in pochi hanno ancora dubbi su questa serie! Vincitrice, e con un bel distacco sulla seconda serie più votata, Thor il dio del tuono.

Di tutte le serie edite da RwLion, quella che secondo i lettori del club è la migliore è…. 


BATMAN!Pochi, davvero pochi dubbi per una serie che ha saputo creare veramente molte aspettative, nonostante le abbia rispettate solo in parte. Qui è molto curioso il fatto che Batman sia stato votato dalla metà dei votanti, mentre tutti gl’altri voti si sono divisi equamente fra quasi tutte le altre serie presenti in classifica, insomma Batman meglio, e gl’altri sotto, tutti allo stesso livello.

Di tutti i cinecomic visti al cinema nel 2013 il migliore secondo i lettori del club è….. 


KICK-ASS 2!Ammetto di aver votato anch’io questo film in quanto lo ritenevo un passo sopra tutti, in quanto è l’unico film che guarderei per 3-4 volte di fila. In questo sondaggio c’è stata un bel po di gente a votare il vincitore, e molti altri voti si sono dispersi fra Iron Man 3 (secondo), Thor The dark world (terzo), e Man of stell (quarto), nessun voto invece per l’ultimo classificato, Wolverine L’immortale.

Di tutti i cinecomic in uscita quest’anno quello più atteso dai lettori del Club è….. 


THE AMAZING SPIDERMAN 2!Il ragno è sempre il ragno e la gente lo vuole vedere, curioso che siano stati votati esclusivamente film della Marvel, con al secondo posto pari merito i Guardiani della galassia e  X-men giorni di un futuro passato.

Il formato Bonelli sta spopolando da tempo oltre i confini della casa editrice che lo ha creato, e la nuova serie formato Bonelli preferita dei lettori del Club è…. 


FABLES! é stato un testa a testa fino all’ultimo voto con la serie Le Storie, terza invece molto distaccata The Walking Dead, nessun voto per le altre due serie in nomination!

Il miglior manga del 2013 secondo i lettori del Club è…..


DEVILMAN!Ebbene si il miglior manga del 2013, è un manga del 1972, distaccati tutti gl’altri nominati, purtroppo non sono aggiornatissimo riguardo ai manga (sto recuperando solo roba “vecchia”)



La miglior serie tv ispirata ai fumetti, del 2013 è…..


ARROW! Incredibilmente vince il serial targato Dc Comics, mi aspettavo un dominio zombesco invece così non è stato, e sappiamo che come serie tv fumettose c’è molta carne al fuoco per il futuro, già sto sognando le nomination dell’anno prossimo…

Secondo i lettori del Club la miglior casa editrice del 2013 è…..MARVEL ITALIA


Una battaglia vinta soltanto all’ultimo voto sbaragliando di poco la sempre più attiva Bao e la nuova e ancora un po’ incasinata Rwlion! Le certezze che da sempre offre la Marvel, hanno battuto tutte le altre case editrici!

Insomma così la pensano i lettori del Jojo's Comics Club! che cosa ne pensate? I vincitori vi soddisfano oppure no? fatemelo sapere nei commenti!


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...