domenica 5 gennaio 2014

Animal Man 1 - Avvicinamento al personaggio.



Buuuuongiorno gente! e bentornati sul Jojo's Comics Club! ed eccomi qua che mi avvicino ad un nuovo personaggio che non farà altro che assottiliare ancora il mio portafogli...parlo di Animal Man!


Animal Man, un personaggio che non ho mai fino ad oggi avuto il piacere di leggere. Non avevo neanche più di tanto idea di chi fosse e cosa facesse, sapevo soltanto che poteva usare la forza e le capacità degl’animali. Poi sulla copertina del volume della Lion leggo che quello che scrive la serie è Jeff Lemire, autore che mi incuriosisce e che sono ansioso di conoscere, visto che ho compranto recentemente anche un altro suo importante volume e così eccomi che mi avventuro nella lettura di un nuovo, ennesimo supereroe. 

Animal Man è Buddy Baker, marito e padre di due figli, i poteri sono più o meno come pensavo che fossero, ma non è cosi semplice. In questo volume sono racchiusi i primi 6 capitoli USA del nuovo arco narattivo cominciato col rilancio dei New52, una trama che mi ha veramente coinvolto molto e il personaggio principale, così come alcuni secondari, si è rivelato da subito molto accattivante. Certo è sempre difficile prendere un volume, seppur numero 1, di qualche eroe che non conosci, e capirlo completamente, ma giuro che ci ho provato. Animal Man da come viene introdotto a inizio volume sembra che col costume non si dia da fare da un po’ di tempo e così si fionda a salvare un gruppo di bambini in un ospedale, tutto all’apparenza semplice se non che Buddy comincia a sanguinare dagl’occhi. Quello che succede dopo è tutto molto appassionante e strano, la bambina di Buddy, sembra aver ereditato qualche suo potere e si mette a fare la stramba giocando con animali morti e vaneggiando su un certo posto rosso, il tutto mentre il padre viene ricoperto di tatuaggi e sanguina copiosamente. Subito dopo si crea una sorta di trama parallela con A-man e figlia che entrano nel rosso e vanno a parlare con delle specie di vecchi Animal Man, che rivelano che la piccola è un Avatar. Fin qui c'ho più o meno capito, apparte l’ambientazione dove entrano padre e figlia. 

Comunque ci sono 3 cacciatori mostruosi, che si vogliono impadronire del potere della ragazzina. Veramente intrigante e buona parte della storia viene raccontata saltando da un ambientazione all’altra, da dentro il rosso, dove padre e figlia combattono a fuori, nel mondo reale dove la moglie e il figlio di Buddy scappano inseguiti da uno dei 3 cacciatori. Disegni di Travel Foreman veramente belli e interessanti, alcune tavole sono molto, molto crude e macabre praticamente horror, e altre invece molto fluide e pulite a rappresentare la quiete e la vita di tutti i giorni. Un personaggio che così, a prima vista, mi ha colpito molto e che approfondirò sicuramente in futuro. Molto interessante anche il film che viene mostrato all’interno della storia, visto da un tablet, con uno stile di disegno e di narrazione che mi ha ricordato un pochino la serie di Occhio di Falco, veramente una lettura interessante.
In quest’articolo c’è veramente poco come valutazione, in quanto essendo alla mia prima lettura sul personaggio non saprei nemmeno bene cosa dire, questa è essenzialmente la prima impressione alla prima lettura, prendetela per quello che vale.


E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...