giovedì 3 ottobre 2013

Occhio di Falco 2-3 - Must Have



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Intanto vi ricordo che ieri dopo aver parlato dell’ultimo numero di Batman, in serata ho aperto un nuova rubrica intitolata Pezzi di Storia, dateci un occhiata se vi va, è un idea abbastanza simpatica per quanto rudimentale sarà la realizzazione. Ma torniamo ad oggi; come spesso accade mi ritrovo in ritardo con alcuni albi mensili da leggere, cosi in ritardo da arrivare a leggere in sequenza più numeri ed è proprio quello che è accaduto ultimamente con Occhio di Falco, avendo accorpato la lettura accorpo anche la review e infatti qui parlerò di Occhio di Falco 2-3!
 
Cover A e B del numero 2

La serie di Occhio di Falco ad opera di Matt Fraction e David Aja è sicuramente una delle più grosse novità Marvel degli ultimi mesi, vuoi perché è un personaggio a cui spesso viene dato poco spazio, vuoi perché è una serie completamente nuova, vuoi perché la realizzazione grafica è sublime, insomma, è una gran figata. 

Leggere Occhio di Falco ti fa stare bene, è qualcosa di leggero ma allo stesso tempo complesso, è raccontato e disegnato in maniera a dir poco unica, con uno stile che non troverete in nessuna serie supereroistica, compratelo e basta. Ma parliamo nello specifico dei due sopracitati albi. Come sempre in questi albetti da 3€ troviamo due capitoli americani, e sul numero 2 troviamo le storie Cherry e Il Nastro. La prima storia, Cherry, è qualcosa di spettacolare, tutto lo stile della serie, tutta la comicità tagliente di Occhio di Falco, tutta la fantasia dei testi e delle tavole vengono riversate nelle pagine, una storiella autoconclusiva che stupisce davvero per quanto riesce a colpire nonostante la sua semplicità. Occhio di Falco racconta la sua giornata che era cominciata col semplice bisogno di catalogare tutti i suoi tipi di frecce e finisce con l’ennesimo scontro fra lui e i cattivoni che dicono sempre Bro



Un atmosfera fantastica ed è incredibile che io stia parlando di tipo una ventina di pagine! Veramente sorprendente! Il Nastro invece è una vera e propria avventura fuori porta con l’arciere che viene mandato dallo S.H.I.E.L.D. in missione a recuperare un nastro contenente un video che dimostrerebbe un impiego inadeguato dei supereroi gestititi dal governo americano. Si crea subito un asta per vendere questo importante nastro al miglior offerente, una storia davvero molto alla 007, molto coinvolta nella storia anche Kate Bishop, personaggio che sono contento di approfondire in quanto la conoscevo poco. Unica nota dolente della storia è che non è disegnata da David Aja, bensi da Javier Pulido, disegnata con uno stile che si avvicina davvero molto a quello di Aja ma che purtroppo non è lo stesso!



Passando al numero 3 notiamo subito che la copertina, come quella degli altri albi della serie, è qualcosa di stilisticamente fantastico, veramente un cosa bellissima, la cosa che stupisce di più è come questi due autori riescano a fare qualcosa di cosi bello, in maniera cosi semplice. In questo numero troviamo la conclusione de Il Nastro e poi la storia Sei giorni nella vita di Occhio di falco. La conclusione de Il Nastro è abbastanza scontata ma lo stesso molto godibile, i disegni di Pulido qui sono veramente lo schifo, alcune scene sono praticamente inguardabili per fortuna nella storia dopo torna il nostro amato e pluripremiato David Aja.  

Sei giorni nella vita di Occhio di falco, è qualcosa di davvero incredibile, racconta di queste 6 giornate prenatalizie vissute da Clint ed è davvero fantastica, colpisce con tutte le migliori caratteristiche della serie e del personaggio, con le solite fantastiche trovate stilistiche. 
Qui il nostro arciere sarà chiamato a fare davvero l'eroe, spronato da Kate si troverà tra le altre cose a dover anche rispondere delle sue azioni e delle responsabilità che derivano dagli impegni che si è preso. Insomma riassumento questa è LA serie Marvel da seguire, per adesso sembra però decisamente fuori dalla continuity Marvel è quasi un altro universo a vederlo così, non sembra nemmeno una storia di supereroi, ma davvero, ascoltatemi, compratelo!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...