martedì 10 settembre 2013

The Amazing Spiderman 600 - Ciao Peter..



Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi si parla di un fumetto che si aspettava da tanto, da troppo, un conto alla rovescia cominciato mesi e mesi fa quando tutti, telegiornali compresi davano la notizia. Ebbene si pure i media si erano interessati a questo evento, talmente era grande la sorpresa. Parlo di Amazing Spiderman 600



Ok adesso parliamo chiaro, chi ha letto questa storia senza sapere già cosa sarebbe successo? Daaai fra i telegiornali, internet, ogni forum ogni pagina facebook parlava di questo evento e in quanti saranno rimasti indenni a questi mesi di spoiler? La morte di Peter Parker, il trionfo del male sul bene con Doc Ock che prende possesso del corpo di Peter Parker e con questo anche la sua doppia vita, i suo drammi, le sue tragedie, le sue gioie, insomma uno dei più cattivi dell’universo ragnesco si è preso la vita che Peter Parker si era sudato. Si dice che il ragno-autore, Dan Slott abbia cominciato a pensare a questo colpo di scena ben 100 numeri fa! Sinceramente a questa cosa non ci credo, penso che semplicemente trovarsi ora in questa situazione e ricordando qualche vecchio particolare, sia riuscito semplicemente a far quadrare il cerchio. Peter grazie a Slott è arrivato ad un livello veramente Superiore, non era più il semplice pavido Parker delle storie scritte da Stan Lee, non era più soltanto il marito e il nipote preoccupato delle storie scritte da Straczynski, qui Peter Parker aveva raggiunto uno stato migliore, era nei Vendicatori, era uno degli eroi più forti della terra, non sventava rapine ma salvava l’intero mondo, oppure l’intera città, era uno scienziato, aveva amici, e dopo essere stato con Charlie si stava riavvicinando a Mj, aveva un buon rapporto con quasi tutti i comprimari e quindi forse, arrivato all’apice della sua vita, era il momento di toglierlo di mezzo. In quest’albo vediamo la conclusione della testata americana The Amazing Spiderman con la conclusione della saga Desierio di Morte, Peter qui è già nel corpo morente di Doc Ock e sta cercando di riprendere possesso del suo corpo, questa è una storia veramente bella, evocativa al massimo visto che rivediamo scene e personaggi che rimarranno per sempre nella storia dell’uomo ragno e soprattutto nella storia di Peter Parker, una storia straziante, che vede Ock controbattere e giocare d’anticipo su ogni mossa che il nostro eroe può provare per riprendere possesso del suo corpo, sinceramente è la storia più triste che abbia mai letto. Ok ci sono storie molto peggiori parlando oggettivamente… ma l’eroe non è Spiderman, l’eroe è sempre stato Peter Parker, Spiderman è solo un simbolo, non conta il costume, conta chi lo indossa. 

È la storia più triste del mondo per me perché muore l’eroe con cui ho cominciato a leggere i fumetti, il mio eroe preferito da sempre. In quest’albo troviamo anche una storia firmata da J.M. DeMatteis e disegnata da Giuseppe Camuncoli, storia carina ma nemmeno la storia più bella del mondo ti distoglierebbe dalla prima. Ora che ne sarà di Spiderman? Come si comporterà questo nuovo Superior Spiderman? Bha…chi vivrà vedrà certo che i dati di vendita USA danno la nuova serie sempre in top 10 quindi a quanto pare il pubblico compra, vedremo….vedremo…devo ammettere che sono molto curioso. Quest’albo in Italia viene pubblicato da Panini con ben 8 cover diverse delle quali una contenuta solo nell’esclusivo cofanetto da 30euro che le contiene tutte….cofanetto che mi arriverà a casa in settimana, come potevo non prenderlo  e ogni albo contiene nelle ultime pagine una speciale cover gallery con tutte le 700 cover (USA) di The Amazing Spiderman… tristezza a palate, però consoliamoci dai…dopo tutto ormai lo sanno tutti, nei fumetti, non muore mai nessuno per sempre!


Qual'è la cover più bella?? VOTATE QUI!

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...