martedì 24 settembre 2013

Spiderman il vendicatore 15 - L'inizio e il nefasto



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! È ufficialmente autunno da pochi giorni e io sono già strapieno di raffreddore, questa è comunque certamente la stagione migliore per il lato più nerd delle persone, visto che tra freddo, studio, scuola e lavoro si sta veramente bene chiusi in casa a leggere fumetti con una bella tazza di cioccolata calda. Oggi torno a trattare del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere parlando di Spiderman il Vendicatore 15!



Questo è un numero di transazione,in quanto il prossimo sarà etichettato come Marvel Now, facendo entrare ufficialmente la serie nel rilancio attuato in questi mesi dalla casa delle idee. La scaletta dell’albo prevede 3 capitoli (ben 3 capitoli, 28/29/30 USA) della serie dedicata a Venom, anticipati dal racconto sulle origini di Superior Spiderman! ma partiamo dall’aracnide al quale è titolata la serie, le origini di Superior Spiderman, da leggere rigorosamente dopo Amazing Spiderman 600. 

Chris Yost (autore della serie sul Ragno Rosso) ci racconta dei primissimi giorni vissuti dal Dottor Octopus nei panni di Peter Parker, ci avventuriamo nei suoi pensieri, ci accorgiamo subito della sua difficoltà di rapportasi con alcuni amici di Peter, vediamo quello che sarà il costume alla quale dovremmo presto abituarci, con curiosità per i segreti che questo probabilmente nasconderà. Poche pagine che stordiscono un pochino in quanto questo sarà il futuro alla quale assisteremo, poche pagine che ti proiettano con curiosità al primo numero di Superior Spiderman in uscita questa settimana. Ma passiamo oltre, ai 3 nefasti capitoli di Venom! Il simbionte alieno indossato da Flash Thompson e devo dire che le ultime storie uscite da queste pagine sono davvero mediocri. Tutta la precedente saga che vedeva Venom contro i demoni è proprio da buttare nel cesso, così come per il crossover Minimum Carnage recentemente concluso sull’altra testata ragnesca. Qui Flash è sulle tracce della giornalista Katy Kiernan misteriosamente scomparsa mentre stava investigando riguardo ad uno strano caso, il nostro si troverà a dover affrontare gli U-foes, un gruppo di supervillan poco noti che stanno rapendo delle persone per usarle come cavie per i loro strani marchingegni. 
Entrerà in scena su queste pagine anche la cosidetta ragazza di Flash, Valchiria, sua compagna nei Vendicatori Segreti e il tutto si concluderà nello schifo generale. L’autore, tale Cullen Bunn, che vi ricordo essere autori di capolavori inossidabili come Deadpool Uccide l’universo Marvel, non riesce a creare nulla di buono ultimamente, davvero tutta un'altra cosa rispetto a Remender, il precedente autore ormai approdato sulle pagine di Capitan America che era stato in grado di creare delle belle atmosfere. Il personaggio di Venom, è davvero cazzutissimo, cosi come lo è Flash Thompson, ma se le storie sono queste qui, non c’è davvero nulla da eccepire se come annunciato la Marvel andrà a chiudere la serie. Tra l'altro i disegni di Thony Silas sono confusionari all'inverosimile....Aspettiamo intanto la prossima eccitante saga che sembra vedrà Toxin come antagonista. Come detto il prossimo numero entrerà nel Marvel Now e oltre alle solite storielle di Spidey e al mediocre Venom su questa testata troveremo anche la serie dedicata a Morbius il vampiro vivente, un altro personaggio che adoro tantissimo! (sarcasmo it’s over 9000)

 Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...