sabato 31 agosto 2013

Devil e i cavalieri Marvel 19 - Bello e insomma



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi torniamo a parlare di una serie che ho cominciato da poco! Devil e i cavalieri Marvel 19! Il recente numero di agosto!




Come al solito in questa testata troviamo le serie americane di Daredevil, la miniserie Punisher War Zone e il nuovo supergruppo guidato da Hulk Rosso, i Thunderbolts! In piu la Panini butta nell’albo come successo nei numeri scorsi, una storia di Devil datata ’85! “Devil è impazzito?” con questa domanda si apre la storia dedicata all’uomo senza paura, negli ultimi tempi il diavolo rosso è stato molto confuso per alcune cose che gli sono accadute, come trovare le ossa del padre nell’ufficio che condivide con il suo storico partner avvocato, o come trovare la sua ex-moglie pazza nella sua camera da letto nonostante lei dovesse essere rinchiusa in manicomio. 

Tutto questa presunta pazzia di Devil sarà vera o sarà falsa? Alla fine dello scorso numero l’eroe si ritrova faccia a faccia con Coyote un nuovo villain che sembra avere abilità già viste in passato… questo numero di Devil è davvero, davvero bello, per alcune immagini si potrebbe definire una storia forse pure da bollino rosso, certamente dai toni forti, forse un pelo macabri, ma comunque molto sorprendente. Io come detto commentando i numeri scorsi sono un novizio del personaggio ma nonostante questo sto apprezzando molto le storie che sto leggendo e sono molto felice di essermi finalmente iniziato a questo personaggio! Complimenti comunque a Mark Waid per questa storia…non a caso questa serie è una di quelle di miglior qualità a detta dei Marvel fan. Proseguiamo con la 3a parte di 5 di Punisher War Zone

Scritta da Rucka e disegnata con gran stile dal nostro Carmine Di Giandomenico. Gli Avengers dopo un allarme lanciato dall’Uomo Ragno sono alla caccia del Punitore in quanto imputato di aver ucciso degli agenti di polizia, fuggito in giro per il mondo era stato inseguito nello scorso numero dalla Vedova Nera, anche se poi quest’ultima è stata praticamente costretta a lasciarlo andare. Qui arriva la cavalleria! È Thor a essere mandato a catturare Frank Castle e devo ammettere che è stata una lettura mediocre fin ora. Apparte la prima parte per il resto è tutta una lettura mediocre, c’erano inizialmente dello ottime premesse ma sono state secondo me sfruttate male. Ormai siamo oltre alla metà della mini serie e non è venuto fuori nulla di che, siamo ancora senza capo né coda e non abbiamo risposte ai vari interrogativi che si sono presentati e poi dai…se Thor va a prendere il Punisher…insomma…quanto volete che ci metta a stordirlo e portaselo via…insomma un pochino surreale il finale qui. 
Si passa ai Thunderbolts, che piano piano si sta rivelando una porcheria, allora: al primo numero non puoi sbilanciarti troppo, perché è solo il primo! Al secondo numero, non puoi sbilanciarti troppo, perché è solo il secondo! Ma se al terzo non è ancora successa una mazza e quel poco che è successo è definibile con la parola nulla, bè forse posso cominciare ad azzardarmi a dire che fa un peletto schifo questo nuovo supergruppo. Qui è ancora il nulla, i personaggi entrati nel supergruppo li trovo parecchio snaturati e mi sembrano a volte degli sconosciuti, a sollevare la monotonia dell’albo creata anche dai disegni di Steve Dillon ci prova  e ci riesce Deadpool con un paio di battutine ma per il resto siamo allo zero assoluto senza contare le geniali trovate artistiche come mettere Hulk Rosso e Deadpool a chiacchierare in una stanza completamente rossa… un Bha! Grande come una casa per ora. Come detto l’albo si conclude con una storia di Devil datata ’85, un team-up con la Vedona Nera dove i due si trovano in una palude, un territorio dove non si sentono propriamente a loro agio, tutto sommato per ora un racconto di buona qualità, vedremo come proseguirà questa storia e queste serie già settimana prossima, infatti è già in uscita il numero 20! Cosa dobbiamo aspettarci?


lasciatemi il vostro parere qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Articoli correlati!

Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...