mercoledì 14 agosto 2013

Deadpool uccide l’universo Marvel – Lettura da ombrellone



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Come va l’estate? Ve la state godendo fra spiaggia cocktail e belle pupe? Spero di si! Intanto questa bollente settimana di ferragosto sarà come da regola povera di nuove uscite, anzi non è povera, è il nulla. Tutte le case editrici si prendo una pausa ma i più furbi hanno già una bella scorta di roba da leggere pronta per casi come questo. Una delle letture che avevo tenuto da parte, non appositamente ma semplicemente l’ho preso nonostante alcuni pareri negativi quasi sapendo che faceva schifo e quindi non era in cime alla lista delle cose da leggere, parlo di Deadpool Kills the Marvel Universe




Lo dico in inglese perché fa più figo, un'altra bellissima avventura (sarcasmo), scritta da Cullen Bunn, quello che ormai è un grandissimo autore (sarcasmo), che ci ha già recentemente deliziato (sarcasmo) con Mimimum Carnage e la saga I mostri del male sulle pagine di Venom, due storie che rimarranno letteralmente nella storia come due capolavori inossidabili (si, ancora sarcasmo). Scusate se lo dico ma a me sembra che sto qua tramuta in cacca tutto quello che tocca, per favore basta scrivere minchiate, ormai il suo nome è una garanzia e quando vedrò sul bancone della fumetteria qualcosa con scritto sopra il suo nome, so che mi girerò e scapperò via urlando “LASCIAMI STAREEEEEEE!!”. Ok, calmiamoci. Diciamo che questo volume non partiva con le migliori premesse, autore insignificante, protagonista Deadpool, di certo non uno degli eroi più in vista della Casa delle idee e di certo uno che non si presta a intricate e ricercate trame il tutto condito da dei disegni proprio brutti. Con questi 3 fattori già non sarebbe nemmeno da comprare, ma aggiungiamoci il fattore più negativo di tutti che però in un certo senso giustifica il tutto, questo è un What if… cosa sarebbe successo se in un universo alternativo a Deadpool gli e le si fanno girare di santa ragione? 


L’unica vera ragione positiva per acquistarlo è la curiosità, voglio sapere come fa ad uccidere Wolverine oppure Capitan America, sono troppo curioso e allora spendiamo questi 4,30€, dannata curiosità. Qui Deadpool viene portato da Xavier in una clinica dove gli viene fatto qualcosa che non era nei piani del mutante pelatone, cosi che il mercenario chiacchierone inveisca contro tutti i superumani dell’universo Marvel, l’unica cosa disarmante è come riesce ad uccidere alcuni di loro in modo semplicissimo, altri in modo davvero furbo, altri ancora in modo davvero sorprendente come Daken e X-23, sorprende anche l’intelligenza con cui Deadpool attua alcune strategie, ma le morti dei supereroi più forti fanno storcere il naso, certo deve tutto essere visto in ottica di una storia simpatica e scanzonata come il protagonista ma è proprio normalissimo che quando succede qualcosa ti venga da dire “ma daiiiiiiiiiiii” il finale quanto meno è simpatico anche se giusto un pelino ci si poteva arrivare, almeno chi conosce bene questo personaggio e sa come pensa. Comunque apparte un paio di spunti carini la storia l’ho trovata troppo stupida per essere comprata, una trashata assurda sotto tutti i punti di vista, certo che la morte dei supereroi attira sempre e fa guadagnare perché gli eroi si sa non muoiono mai e se lo fanno ritornano, quindi ogni tanto vedere che soccombono brutalmente fa pure piacere. La storia di certo non risulta pesante ma è molto scorrevole con eventi che si susseguono a catena, quanto meno finisce in fretta.


In chiusura di volume troviamo praticamente un altro What if.. dedicato al personaggio, ambientato nella Golden Age dei fumetti, questa fa proprio schifo senza riserve… ora sapete cosa troverete in quel volume, sta voi decidere se vale la pena o no, io col senno di poi, dico di no! 

se l'avete letto lasciatemi il vostro parere qui sotto in un commento :) 

articoli correlati:

Se volete seguire il blog diventate membri, qui alla destra dell'articolo avete la possibilità di farlo oppure seguitemi su FACEBOOK o su TWITTER mentre QUI trovate tutti gli articoli del blog!!

Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...