sabato 22 giugno 2013

Spiderman il vendicatore 12 - Cercasi copertinista!


Ciao gente! Bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi parlerò di spiderman il vendicatore 12


L’ultimo numero uscito di questa serie della quale tutti si chiedono “perché si chiama anche spiderman universe?” , “perché ci sono storie del cavolo?” , “perché Venom è diventata la serie secondaria della testata nonostante tutti la comprano solo per leggere quello?”. Tra l’altro da qualche numero a questa parte, anche se non è ufficiale, credo che la serie stia partecipando a un concorso chiamato “copertine più brutte della storia” visto che una delle peculiarità di questa testata è che le copertine fanno “scacazzare i polli” (cit.). Bene, ora dopo queste critiche molto velate possiamo passare a parlare delle 4 storie che abbiamo fra le mani! La prima, scritta da Zeb Wells e disegnata da Steve disegno-bene-solo-il-punisher- DIllon intitolata è stata colpa mia lo sai, racconta di una visita di Peter Parker e Zia May alla tomba del compianto zio Ben, storia colma di flashback ed abbastanza toccante che racconta qualche retroscena dei momenti subito successivi alla morte dell’adorato zio di casa Parker, storia molto evocativa visto alcune immagini storiche inserite in alcuni flashback come quella in cui uno Spiderman col costume nero esce dalla tomba dove Kraven Il Cacciatore l’aveva sepolto vivo durante L’ultima caccia di Kraven. Dillon, che a me personalmente piace solo ed esclusivamente sul Punisher di Ennis, non lo vedo molto in forma visto che alcuni volti sono molto inespressivi, resta da capire se è per lo shock che Peter ha la faccia espressiva come un pesce o se per eccessiva leggerezza nel disegno da parte dell’artista.


La seconda storia ad opera di Rob Williams per i disegni di Brad Walker è la classica porcata Marvel, due ragazzi con un metaldetector sono a Central Park a cercare residui di combattimenti fra Avengers e F4 con gli alieni, trovano un marchingegno che se azionato cambia l’umore delle persone nei paraggi, portandole ad odiarsi fino a farsi del male. La special gust star dell’albo è la Cosa che riesce nel compito di rendere il racconto ancora più leggero, burlone e da buttare nel cesso. I disegni di Walker sono dettagliati in primo piano e spesso invece sfocati sullo sfondo e non mi piacciono più di tanto apparte un paio di tavole davvero belle. 
Ooooooooooouuuufffff.. finalmente abbiamo finito di parlare delle storie dell’uomo ragno, sempre molto belle e passiamo ai due capitoli dedicati all’agente Venom! (capitoli USA 22-23) Il primo dei due è la conclusione della storia Festa del papà, che ti portava in un grosso viaggio interiore nei pensieri di Flash Thompson che viveva la sua prima festa del papà dopo la scomparsa del suo genitore, in questo capitolo Flash si scontra con un altro che ha perso recentemente il padre per colpa sua, un villan che su questa serie ho amato per come è stato caratterizzato, Jack Lanterna! Malato da impazzire, e spero di rivederlo ancora! questo capitolo è davvero molto bello perchè ti fa conoscere il passato di Flash, uno dei personaggi più controversi dell'univero ragnesco, da bullo che picchiava i secchioni a veterano di guerra che per un gesto eroico perde le gambe. Nella seconda storia invece Venom viene mandato in ricondizione da Occhio di Falco, in una missione apparentemente semplice dove non deve fare casini. Entrando in un edificio si trova però a dover passare alle maniere forti specialmente per la ricomparsa di un altro villain visto di recente, Hellstrom
Che durante il combattimento porta Flash a perdere totalmente il controllo del simbionte e sono stracurioso di leggere il prossimo numero. Tra l’altro è importante dire che lo scrittore di Venom se guardate è Cullen Bunn! Il nostro amato Rick Remender infatti dopo una 20ina di capitoli dove ha scritto storie davvero belle per il nuovo Agente Venom ci lascia per colpa del Marvel Now e va a scrivere Capitan America! Spero che non sentiremo troppo la sua mancanza anche se da quel che mi dicono i lettori che leggono in originale… la differenza di sentirà, eccome!
 
Jojo.

E voi l’avete letto? Cosa ne pensate? commentate qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...