lunedì 17 giugno 2013

Iron Man 2 - Mi digitalizzo?



Buuuuuuongiorno gente! E bentornati sul vostro amichevole Jojo’s Comics Club di quartiere! Oggi parlerò della mia ultima lettura, Iron Man 2


Uscito settimana scorsa! La delusione più grande dell’albo sono state la parole che mi ha detto un amico, “sul numero 2, sono tutte storie di Iron Man” quindi io pensavo di trovare 4 bei capitoli della nuova serie Marvel Now e invece non è cosi… c’è solo un capitolo del nuovo Invincible Iron Man, il quarto, poi troviamo la prima storia dei New Avengers, entrati anche loro ufficialmente nel rilancio marvelliano e poi altre due storie autoconclusive di Iron Man ma dell’ormai già lontano 2010….

Iron Man #4 (qui a sinistra una delle cover variant USA che ritengo davvero fantastica), Paura del Vuoto, Gillen-Land, la quarta di cinque parti della saga che vede il ritorno di Extremis, venduto al mercato nero, Tony Stark giura di distruggere tutte le versioni esistenti approfittandone per testare tutte le possibilità della sua nuova armatura. Qui il nostro eroe di “ferro “ finisce nella catacombe di Parigi a cercare 13 soggetti influenzati da extremis, ci va con un armatura supercorazzata e stracolma di armi ma con una intelligenza artificiale ancora da sistemare che sta metaforicamente passando la fase adolescenziale. Nelle catacombe Iron Man annienta tutti i soggetti infetti lasciandone uno che sembra poter rivelare qualcosa di misterioso. Capitolo bello, abbastanza adrenalinico ma che non mi ha ancora convinto a seguire regolarmente la testata, davvero poche 20 pagine della nuova serie anche solo per poter giudicare! Nel prossimo numero si concluderà questa saga probabilmente e la deciderò. Seguirei Iron Man solo per la testata principale e non sono ancora sicuro che ne valga la pena, l ‘impatto grafico è davvero soddisfacente peccato solo per le persone con gli occhi alla Brock dei Pokemon che capita di vedere.
New Avengers #1, Memento Mori, di Hickman-Epting, serie che sarà pubblicata sempre su questa testata! comincia con un flashback con gli Illuminati che formano I New Avengers, e poi la storia è tutta incentrata su Pantera Nera, uno dei pochi personaggi che a pelle mi sta sulle palle, che non conosco e non voglio nemmeno farlo… Pantera nera e altra gente a me ignota vengono attaccati da (?) un'altra dimensione sembra (?) le 20 pagine più pesanti della mia vita. Per fortuna sono finite, sta notte me le sogno. Comunque Cap è il nuovo membro dei team.

La terza storia è Vedova di Ferro, che vede Tony stark e la Vedova Nera team-uppare per recuperare in Russia un armatura rubata a Tony,storia carina e leggera e anche qui però trovo una di quelle cose che nei fumetti Marvel odio, e cioè una supertecnologia che non ti spiegano, come ad esempio una porta temporale. Cioè da dove viene fuori? Spiegate per favore in che modo, aprite una porta temporale?? Cioè una spiegazione reale non esiste ok, ok, ma miiiiiinchia! Inventati qualcosa!
Ultima storia disegnata in maniera “fiabesca” e con tratti spigolosi simili alla storia con Kitty Pride trovata nello scorso numero, protagonista Pepper Potts, vittima di un piano architettato da un ex dipendente delle Stark Industries caduto in rovina per dei debiti di gioco, anche questa una storia scorrevole e simpatica.
Prenderò il prossimo numero, ma se sarà cosi, sarà anche l’ultimo! Come detto mi interessa solo la nuova serie di Iron Man, non i New Avengers, non le storielle autoconclusive vecchie di qualche anno, e quindi le 20 pagine di Iron Man non valgono 3,50euro al mese. Chissà magari Iron man sarà la prima serie che comincerò ufficialmente a leggere in digitale in inglese… l'idea mi stuzzica…

Jojo.

Voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi il vostro parere qui sotto! oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...