mercoledì 9 settembre 2015

Guardians of the Galaxy - Seria animata in arrivo - Primo episodio rilasciato in anteprima!

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Vi sto parlando praticamente ogni lunedì dei nuovi episodi di Dragon Ball Super e sto continuando a farlo perchè i post riscuotono un buon successo e perchè con l'aggiunta delle DragonChicche sono articoli ai quali mi dedico con piacere. Ma non sarò mica razzista a parlare solo di cartoni animati giapponesi? E allora eccomi qua a parlarvi di una nuova serie animata americana in arrivo prossimamente...parlo di Guardians of the Galaxy!



Guardians of the Galaxy è una serie animata prodotta da Marvel Television e Marvel Animation e basata ovviamente sul supergruppo galattico che abbiamo recentemente apprezzato al cinema. Questa serie farà parte del blocco di cartoni animati della casa delle idee che andranno in onda su Disney XD insieme a Ultimate Spider-Man, Hulk e gli agenti di S.M.A.S.H e Avengers Assemble e sarà rilasciata a partire dal 26 di settembre! Incredibilmente però qualche giorno fa è andata in onda la prima puntata in anteprima e l'ho guardata il prima possibile in quanto ero molto invogliato anche grazie a Guardians of the Galaxy: Origins, una mini-serie composta da 10 episodi della durata di due minuti ciascuno che ci mostra praticamente la genesi dei 5 componenti del gruppo. 

Questi mini episodi li trovate tranquillamente sul canale Youtube della Marvel o con i sottotitoli in italiano in giro per il web. Ma ora è il momento di spendere due parole riguardo a questo primo episodio che mi è proprio piaciuto! La storia sembra partire più o meno da dopo gli eventi del film, anche se recentamente James Gunn, regista della pellicola, ha dichiarato che la seria animata non è in alcun modo legata a gli eventi del Marvel Cinematic Universe. Nonostante questo, il primo episodio è un turbinio di immagini e suoni indubbiamente familiari a chi ha visto quel cinefumetto, infatti viene ripresa in particolare una location del film, una canzone della colonna sonora e pure dei personaggi secondari che magari ci si poteva aspettare di vedere più in la e non subito. Sarò sincero con voi, come sempre tra l'altro, io dei Guardiani ho letto veramente poco, li conoscevo pochissimo prima del loro approdo sul grande schermo e soltanto dopo ho cominciato a recuperare alcune storie ma sono veramente molto curioso di approfondire la conoscenza della galassia della casa delle idee e di tutte le razze che ci vivono. 

Ho trovato questo primo episodio molto bello perchè molto veloce, colmo di avvenimenti che quei 20 minuti di durata sembrano in realtà di più anche se passano velocissimi! Non si perde tempo a introdurre i personaggi perchè si presume che la gente già li conosca grazie al film o alla mini-serie sul tubo e così si passa subito all'azione! Dal punto di vista grafico è un prodotto niente male, ottime animazioni, bei disegni, sicuramente la Marvel e sopratutto la Disney hanno il budget giusto da dedicare ad un progetto che sembra essere valido qualitativamente ma che è senza ombra di dubbio anche una buona operazione di marketig per come lo vendono seguendo la scia di successo portata da Chris Pratt e gli altri. I personaggi sembrano da subito non in completa sintonia fra di loro e sono sicuro che sarà molto interessante vedere un eventuale evoluzione dei loro rapporti. In conclusione posso dire di essere stato piacevolmente colpito dal primo episodio, sia a livello audiovisivo che come mera sceneggiatura, non vedo veramente l'ora di buttarmi in questa nuova avventura e sono strabiliato dall'enorme capacità che mamma Marvel ha nel vendere e nel commercializzare qualcosa, valorizzando un prodotto e traendone un buon profitto...complimenti.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^ 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...