giovedì 10 luglio 2014

Spiderman Universe 30 - Soldi buttati, ancora.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! dopo aver parlato del nuovo numero di Superior Spiderman ora eccomi qui a parlare di uno degli albi più brutti della storia della nona arte. Un fumetto pesante, di una serie che nel suo complesso sta regalando più dolori che gioie e che sembra non essere minimamente in grado di migliorarsi e di fare quel salto di qualità che la renderebbe una serie decente…sto parlando di Superior Spiderman Team-up!


Superior Spiderman team-up, cioè Spiderman Universe 30, è come al solito un fumetto abbastanza di merda, l’albo è diviso di netto a metà fra le consuete avventure dell’agente Venom, e ad un tie-in di Infitity su Spiderman team-up che per molti versi sembra essere un estensione di quello che avevamo letto su Avengers Deluxe 3, visto che come situazione e personaggi può ritenersi pure parte di quella storia. Ma andiamo con ordine, il tie-in di Infinity, è una vera e proprio porcata, durante l’invasione degli alieni sulla terra Spidey si ritrova a contatto con una studentessa che improvvisamente si ritrova con poteri elettrici fenomenali. 

E dal nulla, dall’essere una semplice ragazza un pochino cinica ci si ritrova per le mani un villain stupido e poco credibile che il tessi ragnatele dovrà fronteggiare più che altro a parole, in una sorta di continuo dialogo per cercare di far capire al cattivo che sta facendo cose cattive, una cosa per nulla godibile e di una pesantezza ignobile. La storia di Robert Rodi si rivela un flop totale, di totale inutilità verso il crossover in corso e verso la continuity di Superior oltre che semplicemente povera di idee. Si salvano i disegni di Michael Del Mundo, per la loro particolare intensità per il tratto, le espressioni e per alcuni ottimi contrasti coi colori. Racconto bocciatissimo. Poi passiamo alle storie dell’agente Venom aka Flash Thompson, che da un po’ di tempo è stato sbattuto a Philadelphia e spogliato di tutti i suoi comprimari. Dopo il ritorno di Jack Lanterna, che si è poi rivelato non essere quello originale, Flash ha passato una parte del simbionte ad una sua allieva di ginnastica mal caratterizzata della quale non ricordo nemmeno il nome. Quindi ora ci sono ben due Venom per le strade, il solito e la ragazzina che cerca di vendicare la morte di suo padre indagando sul peggior malavitoso della città. Storia piattissima, personaggi caratterizzati male e viene ancora una volta fuori la cosa dei simboli che hanno a che fare con Satana. Una noia mortale che fa chiudere in bellezza uno degli albi più brutti che abbia mai letto. Faccio i complimenti a Cullen Bunn, autore della serie per aver ucciso Venom, visto che il prossimo sarà l’ultimo numero della serie che è stata recentemente chiusa dalla Marvel per ovvi motivi. Ci vediamo al prossimo numero, per dare l’addio a Venom


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
 
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...