sabato 24 maggio 2014

Devil e i Cavalieri Marvel 28 - ....e una storia del 2005?



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! rieccomi come ogni mese a parlare dell’uscita mensile del nuovo numero della testata che vede protagonista uno dei maggiori esponenti del famoso slogan della casa delle idee “supereroi con superproblemi”, e qua di superproblemi siamo veramente strapieni, questo è Devil e i Cavalieri Marvel!


Devil e i cavalieri Marvel, numero 28, il numero presenta come sempre la serie di DareDevil, i nuovi Thunderbolts guidati dal generale Ross e infine la Panini ci butta dentro un bel numero a caso per riempire le ultime pagine, una saga tratta da Amazing Fantasy, del 2005, no dico, del 2005. La serie di Devil, della premiata coppia Wade-Samnee procede a gonfie vele come sempre con il cornetto alle prese con i figli del serpente, un organizzazione criminale segreta che si sta infiltrando nelle telecomunicazioni per creare scompiglio nella società. Ritroveremo pure Jester, e in buona forma, se vi ricordate la sua ultima apparizione è stata su Superior Spiderman 3 quando il nuovo Uomo Ragno lo ha malmenato lasciandolo in una pozza di sangue.

Comunque il vile scagnozzo viene assoldato dai figli del serpente e organizzerà una sorta di scherzone a Matt Murdock, che non finirà come da lui previsto. Matt andrà a cercare aiuto da un suo amico magico per farsi rivelare alcuni indizi riguardo quei criminali e verrà mandato in un posto decisamente diverso da New York City dove si ritroverà invischiato in una sorta di guerra civile locale e le ultime tavole che lo ritraggono trasmettono veramente sensazioni potenti, grazie ai soliti disegni strepitosi di Samnee, io amo questo duo di autori. Il capitolo si chiude lasciando l’uomo senza paura in una situazione abbastanza problematica, e sarà interessante vedere come ne uscirà. E anche questa volta in Devil abbiamo trovato azione, tensione e interessanti colpi di scena uniti a sviluppi inaspettati! A seguire come al solito ci sono i Thunderbolts con un tie-in da Infinity, il crossover Marvel del momento e per l’occasione infatti al super gruppo di antieroi viene dato praticamente metà albo. 

Nello scorso numero era stata lanciata un idea molto buona, esaurita la missione principale si era deciso che a turno ogni membro del gruppo poteva decidere una missione, e gli altri avrebbero dovuto aiutarlo a compierla. Il prescelto dal destino è stato Frank Castle aka The Punisher che userà la squadra per provare ad annientare definitivamente una famiglia della mala che si è radicata profondamente in città. Devo ammettere che questa volta il racconto dei Thunderbolts mi ha appassionato, è divertente da leggere e scorrevole con la serietà e la pacatezza di personaggi come Frank e Elektra che si contrappone di netto all’umorismo dissacrante e demenziale di Deadpool. Si tenterà in tutti i modi di compierà la missione scelta dal Punitore ma metà squadra intanto sarà impegnata con un attacco alieno che rischia di mandar tutto all’aria, non solo la missione, quindi in generale la storia è promossa apparte per i disegni di Jefte Palo che fanno decisamente schifo. La storia del 2005 che segue, tratta da Amazing Fantasy ammetto di non averla letta, trovo ridicolo che la Panini decida di pubblicare ora una mini serie che puzza tremendamente di spazzatura, vecchia di 10 anni, giusto per riempire qualche paginetta, tanto varrebbe inserire un pochino di materiale speciale riguardante i personaggi protagonisti della testata invece che sviare in queste porcate di dimensioni bibbliche. Indecente come cosa…ma sarà sempre così, quindi rassegnamoci…appuntamento al prossimo mese con il Diavolo Rosso!!  

 


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...