sabato 28 dicembre 2013

Batman 20 - Vaffa.



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! indubbiamente difficile dopo Natale tornare a scrivere e a fare qualsiasi altra cosa con il pandoro che quasi ti esce dalle orecchie! Ma rieccomi qui, a parlare dell’ultimo numero uscito della serie del mio pipistrello preferito, il numero 20 di Batman




Batman, numero 20, un albo decisamente deludente a livello di contenuti, ma andiamo con ordine. Il primo vaffa arriva aprendo l’albo, leggi l’indice e noti che manca la serie Batman, e infatti per festeggiare l’anniversario di non ricordo bene cosa, in quest’albo troviamo una storia speciale di Detective Comics! Che oltre ad occupare il consueto spazio all’interno del giornalino, va a scroccare anche le pagine che sarebbero toccate alla testata principale, per la mia gioia quanto meno si salva Nightwing, come di consueto, come ultima storia. 

Lo scorso numero era stato abbastanza traumatico per i fan e soprattutto per la Bat-famiglia, visto che assistiamo alla morte di Damian Wayne, una morte che crea ancora più malumore fra Batman e i vigilanti di Ghotam City, andando a frastornare ancora di più dei rapporti usciti decisamente logori dopo le vicende lette con il Joker come antagonista nella precedente saga Morte Delle Famiglia. Quindi tutti noi dopo aver assistito alla frustrazione del povero Batman eravamo curiosi di sapere come il Cavaliere Oscuro avrebbe reagito, a questo grosso trauma, e invece no, nada, niet, numero commerativo. Altro vaffa eh. Comunque la storia di Detective Comics che viene proposta qui, è proprio una ciofeca, e continua sulla falsa riga di tutte, o quasi, le altre storie di questa serie, cioè andare a riportare in primo piano personaggi interessanti ma momentaneamente accantonati nella serie principale, come il Pinguino, come Poison Ivy e come in questo caso Man-Bat. Le trame come sempre sono un pochino alla cavolo, diciamolo, e per una serie che si chiama Detective, c’è veramente poco o nulla sulla quale investigare, qui scoppia un epidemia e si creano pipistrelli ovunque, Batman in 3 secondi risolve l’arcano, ed è finita. Di contro quantomeno si sta sviluppando a passi di formica una piccola trama già avviata da tempo, con antagonista ancora una volta il Pinguino Imperatore, che dopo aver spodestato il Pinguino si sta dando da fare per attuare non si sa quale piano, e di certo il Pinguino originale non resterà fermo a guardare. Una ciofeca, altro vaffa, la solita storia questa serie, personaggi accattivanti, interessanti e spesso di primo piano sprecati in storielle, disegni abbastanza belli, almeno quello. 

Poi come ogni mese si passa a leggere Nightwing, se seguite il blog saprete che apprezzo molto Dick Grayson, per tutti i suoi problemi, per tutto il suo passato e la sua storia e per come gli si scombina la vita a quasi ogni numero. Caratterizzato secondo me in alcune cose, pure meglio di Bruce Wayne, anche, per come ha reagito decisamente in maniera più umana e realisti alla perdita subita nello scorso numero. Come detto una riga fa, gli si scombina la vita ad ogni numero, e se la morte di Damian non è bastata, ecco la bomba, Tony Zucco, l’assassino dei suoi genitori, è vivo e vegeto! Di certo non per molto visto che Dick si precipita a Chicago, ultima città dove Zucco è stato avvistato. Un numero di Nightwing che non eccelle più di tanto, sarà perché io non apprezzo per nulla quando un supereroe viene preso e spostato all’improvviso in un'altra città ma come racconto mi ha preso molto meno del solito, staremo a vedere come si evolve! Aspettiamo il prossimo mese, e speriamo che non ci sia nulla da commemorare!


E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...