-Siamo su Batman #32, finalmente alla fine del penoso Anno Zero e la resa dei conti col l'Enigmista inizia così! Un entrata in scena da classico genio del male, un pò un clichè, ma ci sta da dio.
-Sul numero subito seguente troviamo una fantasia di Alfred che mi ha emozionato tantissimo. La bella di turno chiede se c'è possibiltà di incontrare Bruce e il maggiordomo di casa Wayne si immagina cosa potrebbe succedere se la risposta fosse "Si".
-Tre uscite dopo, su Batman #36 durante la saga Endgame, ritorna ancora in scena il Joker e Gordon durante alcune ricerche trova qualcosa di incredibile, infittendo ancora di più i già numerosi misteri dietro il passato del clown trovandolo in una foto del 1910, e poi anche in una foto fatta ai suoi figli durante una nottata in ospedale. Queste pagine sono veramente mostruose secondo me e ancora una volta evidenziano una grande capacità di narrazione del duo di autori.
-Batman #40, la morte di Batman e Joker, insieme, vicini dopo un scontro senza esclusioni di colpi, forse il più alto punto toccato da questa serie anche se ci sarebbero tante cose da dire...
-Sul numero successivo troviamo questa immagine evocativa, Batman è morto e i Gothamiti omaggiano il loro eroe...
-Saltiamo poi fino a Batman #47, (dei numeri precedenti parlerò abbondantemente nel post sui momenti peggiori) e ci troviamo di fronte a Bruce, tornato da poco dalla morte e non cosciente di essere stato Batman. Ci pensa Robin, a risvegliare il pipistrello sopito dentro di lui. Due pagine di grande impatto.
-E come ultimo ma non ultimo, sempre da Batman #47 assistiamo al ritorno del Joker! anche lui come Bruce è tornato in vita e forse come Bruce ha dimenticato qualcosa del suo passato, questa è stata l'ultima pagina di quel numero 47 ed è stata letteralmente una bomba, una chiusura spettacolare per un albo, inaspettata per tantissime ragioni!
Finisce qui questo piccolo viaggio nei 50 numeri di Batman di Snyder e Capullo, questi erano solo 25 momenti che mi resteranno impressi per un motivo o per l'altro, ma ci sarebbe stato ancora altro da dire riguardo a tante altre cose, fatemi sapere quali sono stati i vostri momenti preferiti e non dimenticatevi di tornare a dare un occhiata anche per l'articolo sui momenti peggiori, che sarà sicuramente pure quello molto ricco. Spero di non avervi annoiato, ma se siete arrivati fin qui vuol dire che ve ne frega vagamente qualcosa, a presto!
Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!
Jojo.
Nessun commento:
Posta un commento