giovedì 6 febbraio 2014

Il Batman di Snyder e Capullo - I 25 momenti migliori! (parte 2 di 4)

-Passiamo sempre con il Joker a Batman #14, alla prima resa dei conti fra i due. Semplicemente amo questa tavola da impazzire, indimenticabile.

-Batman #17 e ancora, ancora, Joker che è molto, troppo presente in questa serie! La Batfamiglia è legata intorno a un tavolo, le loro teste sono fasciate e nei loro piatti ci sono le loro facce, che il Joker abbia riservato davvero questo trattamento ai supereroi di Gotham? Questa tavola esprime molto bene la pazzia di questo storico personaggio...peccato fosse tutto un bluff...ma ne riparlerò anche nella classifica dei momenti peggiori. 

-Si salta poi fino a Batman #22, dove troviamo un flashback bellissimo col piccolo Bruce che caduto nella caverna viene inseguito dai pipistrelli...Capullo ha realizzato anche un illustrazione a tutta pagina che per molto tempo è stata lo sfondo del mio cellulare...fantastica!

-Sempre su Batman #22 durante la pessima saga Anno Zero, assistiamo a quello che cronologicamente dovrebbe essere il primo incontro tra Bruce Wayne e l'Enigmista! Questa tavola organizzata come un gioco da tavolo ci mostra il primo enigma che Bruce dovrà risolvere...questa idea geniale verrà riproposta ancora più avanti nella serie durante il finale della saga.

-Citazioni a valanga, su Batman #23 viene riproposta tutta la sequenza in cui Bruce abbraccia l'idea di diventare il pipistrello e Capullo tira fuori questa tavola che si potrebbe quasi definire onirica...una pagina stupenda e una delle poche cose belle viste durante tutto l'Anno Zero.

-Da Batman #24, Bruce deve far saltare la corrente in un determianto posto per far funzionare un suo piano e anche questa piccola cosa non la fa a caso, e lascia ancora una volta il suo segno. Il solito esibizionista.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...