THE CAPE.
Scritto da Jason Ciaramella (tratto dal racconto "Il Mantello" del famoso Joe Hill figlio di Stephen King) e magistralmente disegnato da Zach Howard, vi dirò in breve la trama. Una trama semplice, apparentemente scontata ma credetemi ha i suoi colpi di scena, il protagonista è Eric, un ragazzo senza lavoro e con su di se l'ombra del fratello Nicky che sta intraprendendo una brillante carriera. Eric dopo essere lasciato dalla sua ragazza dovrà tornare nella sua vecchia abitazione con la madre e li accidentalmente ritroverà il suo amato mantello dove nell'infanzia giocava spesso con il fratello a fare i supereroi,un mantello magico che può donare il potere di volare,ma a quanto pare eric non sembra voler essere uno dei tanti paladini della giustizia e ha idee ben chiare su come usarlo...
Penso che questo comic sia un piccolo capolavoro,io stesso inizialmente pensavo di prendere la solita storiella dell'eroe buono che salva la gente dai pericoli qua e la ma invece mi sono dovuto ricredere alla grande,ve lo straconsiglio non ne rimarrete delusi. Per quanto riguarda i disegni anche li c'è poco da dire se non che sono semplicemente ottimi,davvero un bel tratto quello di Howard mai troppo sbavato e molto curato nei dettagli.
Il prezzo del volume è di 13 euro come per molti 100% panini, ma non farete una spesa inutile perchè li vale tutti,ottima l'edizione e la qualità della carta perfetta non trasparente e sottilissima. Unica pecca è che dura veramente poco,se ne avessero tratto una serie piu lunga di un semplice volume sarebbe stato davvero un gran fumetto ma vabbè ci si può accontentare di passare anche solo quell'oretta di tempo per leggerlo,è una lettura piacevolissima ;) Giusto per restare in tema con THE CAPE prima di salutarvi voglio informarvi per chi non lo sapesse,che esiste anche uno spin off intitolato "THE CAPE 1969" attualmente non ancora annunciato da paninicomics dove la storia vede una squadra militare schiantarsi con il loro elicottero e dover sopravvivere nella giungla con i vietcong e con qualcosa di misterioso.
Alla prossima ragazzi!!
ps. state aggiornati sui post del blog tramite la pagina faceboooooook! ^^
Jojo'comics club
Nessun commento:
Posta un commento